Allestimento di un matrimonio all’aperto: 4 idee di decorazioni luminose

22 set 2020

Nell’allestimento di un matrimonio all’aperto, la scelta accurata delle luci ti permette di valorizzare gli ambienti esterni, creando un’atmosfera magica e suggestiva. L’illuminazione può aiutarti a realizzare scenografie di grande impatto visivo, ad impreziosire elementi naturali o architettonici, oppure a suddividere gli spazi all’interno della location che hai scelto.

Ecco alcune idee per stupire gli ospiti con delle decorazioni luminose originali e d’effetto.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali luci
Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali illuminazione esterno

Il cielo stellato

Perfetta per creare uno scenario magico sopra i tavoli, la Canopy of Stars® è una struttura modulare e autoportante con degli elementi luminosi sospesi che diffondono un bagliore caldo, simulando una cascata di luce. Gli sposi e i loro ospiti potranno cenare sotto una volta luminosa che ricorda un magnifico cielo stellato.

Questa soluzione rende più intima e romantica qualsiasi ambientazione, anche di grandi dimensioni, ed è particolarmente adatta ai ricevimenti che si svolgono all’interno di una vigna, un parco o un bosco.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali cielo stellato

Alberi luminosi

Un’altra idea semplice ma d’effetto per l’allestimento di un matrimonio all’aperto è quella di adornare i rami di uno o più alberi con dei fili di lampadine. Le String Lights illuminano l’ambiente di una luce soffusa e calda, creando un’atmosfera accogliente e un po’ retrò.

Puoi usare le catene di lampadine anche per decorare delle composizioni floreali e di rami secchi da posizionare vicino al tableau de mariage o all’altare, per illuminare i tavoli, dei sentieri all’interno del parco o il bordo di una piscina.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali lampadine

La fontana luminosa

Di tutti i momenti che scandiscono una cerimonia nuziale, il taglio della torta è sicuramente uno dei più fotografati. Se vuoi stupire gli ospiti con un gioco di luci scenografico, puoi optare per le Sparkular Lights, una fontana luminosa fredda che crea una scia di scintille simile a quella dei prodotti pirotecnici, senza emettere fumo né odori.

Perfette anche per l’impiego in spazi interni, le Sparkular Lights non riscaldano e sono completamente sicure e atossiche, in quanto non utilizzano nessun sistema esplosivo o infiammabile.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali scintille

Illuminazione architetturale

Se la location scelta per le nozze è una villa o un edificio storico, ti consigliamo di valorizzare la facciata, una scalinata, le colonne o altri elementi architettonici particolari attraverso un uso sapiente della luce. Per l’allestimento del tuo matrimonio all’aperto puoi scegliere anche di proiettare sulle pareti delle immagini animate o degli effetti cromatici personalizzati.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali luci architettura

Video Mapping 3D

Gli sposi amanti delle tecnologie digitali possono optare anche per il Video Mapping 3D.   Questa particolare tecnica di videoproiezione consente di creare un video corredato da una colonna sonora studiata ad hoc e di proiettarlo su una superficie o un singolo oggetto, ad esempio la torta nuziale. Il risultato sarà uno spettacolo di luci e colori emozionante e coinvolgente, perfetto per intrattenere gli ospiti dei matrimoni più esclusivi.

Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali mapping proiezione
Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali luci facciata
Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali scintille torta
Allestimento di un matrimonio all’aperto: alcune idee originali luci esterni

Contattaci per conoscere tutte le soluzioni dedicate all’allestimento di un matrimonio:

ti aiuteremo a scegliere l’illuminazione più adatta alle tue esigenze.

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: