CAMPIONATO DEL MONDO DI BARCHE ELETTRICHE: RAVA SERVICE C’È!
19 lug 2022
Il lancio del primo Campionato del Mondo UIM E1 di barche da corsa elettriche si è svolto a inizio giugno a Venezia, per la precisione al San Clemente Kempinski Palace. Madrina d’eccezione dell’evento è stata Cara Delavingne, salita a bordo del motoscafo elettrico RaceBird provando la sensazione di volare (letteralmente) sulle acque.

RaceBird è la prima barca elettrica da competizione dotata di hydrofoil, lunga 7 metri per un peso di 800 kg, una vera rivoluzione per il mondo della nautica, e l’anno prossimo parteciperà alla prima edizione del Campionato al Mondo di E1 (riservato ai motoscafi elettrici) con il Venice Racing, un team rigorosamente italiano.
Nata dalla matita di Sophi Horne, nota designer norvegese, e dall’ingegno della Victory Design e della SeaBird Technologies, la RaceBird è interamente realizzata in carbonio e riesce a raggiungere 50 nodi di velocità massima a zero emissioni, con un’autonomia di 40 minuti. Appena la barca raggiunge la velocità di 25 nodi, l’hydrofoil elimina la resistenza dell’acqua l’imbarcazione si solleva, spiccando davvero il volo.

Un evento di questa portata non poteva certo passare inosservato, ecco quindi a salire alla consolle per accompagnare il lancio Anna De Ferran (aka ADF), nota DJ internazionale. È stato davvero un onore partecipare a questo evento offrendo tutta la nostra professionalità e competenza per gli allestimenti tecnici, la personalizzazione degli elementi scenografici, nonché l’intero set-up audio, video, luci della giornata.
E, ammettiamolo, è stato bellissimo vedere così da vicino una barca di tale potenza volare sull’acqua senza sentire quasi il minimo rumore, se non quello delle onde.

Contattaci per maggiori informazioni
Commenti recenti