5 DECORAZIONI DI NATALE PER UN GIARDINO DA FIABA

07 dic 2021

Il Natale si avvicina e per molti fervono i preparativi per decorare e abbellire la propria casa in vista delle festività. Via libera ad alberi di Natale, classici o originali, ghirlande, centrotavola con candele…ormai esistono infiniti modi di decorare e abbellire praticamente ogni stanza!

Ma vogliamo parlare di quanta soddisfazione regala avere delle decorazioni esterne? (Anche solo per fare un po’ di invidia al vicino impiccione…).

Esistono moltissimi modi per decorare la facciata della casa e impreziosire il giardino di luci e colori. Non serve avere un giardino enorme per renderlo bellissimo: anche il vialetto di casa, se ben decorato, può cambiare aspetto ed essere valorizzato al massimo.

Pronti ad avvolgere la casa in un’atmosfera davvero da fiaba di Natale? 

Ecco cinque idee per illuminare a festa anche l’esterno della vostra casetta:

 

  • Alberi di luce

Immaginate uno o più alberi del vostro giardino con i rami avvolti dalle nostre Fairy Lights: fili luminosi che emanano una luce calda e soffusa. Microled che non si surriscaldano, quindi collocabili anche in prossimità della chioma e della corteccia delle piante. Possono essere anche appese e lasciate scendere fino a terra per un effetto “cascata di luce”.

 

  • Siepi e cespugli brillanti

Non solo alberi! Illuminiamo anche le siepi o i cespugli del giardino magari con delle barre led da posizionare a terra in prossimità della pianta. A seconda dell’orientamento e della potenza dei led è possibile creare dei giochi di luce particolari. Ad esempio, orientando il fascio luminoso dal basso verso l’alto valorizzerai la fisionomia, ottenendo un effetto molto suggestivo di luce morbida e avvolgente. 

 

  • Una porta magica

La nostra porta d’ingresso è il benvenuto che offriamo a chi viene a trovarci e il luogo dove abbandoniamo rabbia e malumori prima di entrare nell’amorevole tepore della nostra casetta. Dunque perché non valorizzarla al meglio? Invece della solita ghirlanda di aghifoglio o del faccione di Babbo Natale (molto anni ’90) immaginate una suggestiva e accogliente ghirlanda di luci. Frizzanti e colorate o calde e ospitali sapranno regalare un sorriso a chi ha il piacere di passarci davanti

 

  • Finestre scintillanti

Non possiamo certo dimenticare le finestre, decorarle offrirà un bellissimo effetto sia dall’interno che dall’esterno della vostra casa! Possiamo decorarle lungo tutto il bordo con una striscia di led oppure far scendere una pioggia di Fairy Light, che cadendo dall’alto creeranno un effetto davvero meraviglioso!

 

  • Illuminazione architetturale

Se vi piace osare e non passare inosservati ecco la soluzione: valorizzare la facciata della casa, la scalinata, il portico o altri elementi architettonici particolari attraverso un uso sapiente della luce. SI potrà scegliere di proiettare sulle pareti delle immagini animate o degli effetti cromatici totalmente personalizzati…per un effetto davvero “wow”.

Illuminazione natalizia albero
illuminazione natalizia ghirlanda
illuminazione natalizia finestra

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: