Gli eventi della Biennale di Venezia 2020

13 gen 2021

Quest’anno Ravaservice ha partecipato all’allestimento di due eventi collaterali organizzati in occasione della 77° Mostra del Cinema di Venezia. Come in ogni edizione, le calli della città si sono riempite di artisti, appassionati di cinema e personalità famose per celebrare uno dei festival internazionali più importanti del mondo.

Il primo evento, Venice Renaissance – Celebrating Italian future, è stato organizzato da Vanity Fair e dalla società di produzione cinematografica Tendercapital Productions per celebrare il numero speciale della rivista “Lettera d’amore a Venezia”, interamente dedicato alla rinascita della città.

Una cena di gala ambientata nella splendida cornice dei granai del Belmond Hotel Cipriani, pensata per promuovere e sostenere le attività di mecenatismo in Laguna, a cui Ravaservice ha partecipato in qualità di partner tecnico dell’agenzia Martino Crespi Events.L’ illuminazione architetturale delle fondamenta ha permesso di esaltare la bellezza della location scelta per l’evento con una luce calda e suggestiva. Oltre al light design della parte esterna, Ravaservice ha curato l’allestimento di un backdrop personalizzato e di un red carpet per il photobooth e un sistema di amplificazione per il dj-set.

eventi Biennale Venezia 2020
eventi Biennale Venezia 2020
eventi Biennale Venezia 2020

Anche per il secondo evento, intitolato Mastercard Priceless 2020 e organizzato dalla Martino Crespi Events per Mastercard  – main sponsor della Biennale Cinema 2020 – presso lo storico Hotel Bauer di Venezia, abbiamo studiato un’illuminazione scenografica di grande effetto.

Per valorizzare la location che ha ospitato la cena di gala, lo splendido rooftop restaurant dell’albergo con vista mozzafiato sul Canal Grande, abbiamo adottato due soluzioni di light design. L’installazione di titan tubes (colonnine luminose a led) lungo il perimetro della terrazza ha permesso di creare un’atmosfera elegante e accogliente, attraverso una morbida luce diffusa di tonalità arancione – richiamo ai colori del logo Mastercard.  In aggiunta, sono stati posizionati alcuni gobo che proiettavano un pattern astratto sui tavoli della cena, creando suggestivi giochi di luci e ombre. Abbiamo inoltre curato l’illuminazione del palco, l’allestimento di uno schermo ledwall e dell’attrezzatura audio per il concerto del gruppo Aria Music Project, che ha piacevolmente accompagnato la serata.

eventi Biennale Venezia 2020
Addobbi floreali matrimonio
eventi Biennale Venezia 2020

Photo credits: Gabriele Basilico

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: