Luci per il matrimonio: i nostri consigli per un’atmosfera magica e romantica

16 giu 2020

Ogni matrimonio è personale, intimo e molto emozionante. La luce ha un ruolo fondamentale: grazie al giusto gioco di luci possiamo creare un’atmosfera unica ed indimenticabile, in armonia con lo stile della location e lo stile del matrimonio.

La luce permette di creare la perfetta scenografia per il vostro matrimonio, valorizzando la bellezza della location e scandendo tutti i momenti più significativi.

Se state pianificando un matrimonio all’aperto, la luce è un aspetto che non potete assolutamente sottovalutare. Giochi di luce studiati ricreeranno un’atmosfera accogliente ed indimenticabile che faranno innamorare voi e i vostri invitati.

Vi proponiamo quindi TRE consigli per illuminare il vostro ricevimento di matrimonio all’aperto.

1 – Valorizzare le facciate esterne della location con le illuminazioni architetturali

Innanzitutto per creare un evento da sogno è necessaria una scenografia unica, così da accogliere gli invitati già dal loro arrivo. Perciò vi consigliamo di realizzare con le illuminazioni architetturali un gioco di luci per valorizzare ed illuminare ogni elemento architettonico della vostra location.

Infatti la giusta illuminazione, oltre ad essere un elemento decorativo, vi permetterà anche di godere della luce riflessa per vivere a pieno gli ambienti esterni.

2 – Le fairy light per un’atmosfera romantica ed accogliente.

Le fairy light sono le lucine led decorative tipiche del Natale, ma non solo ! Possono essere usate anche come decorazione per il matrimonio, anzi sono di forte tendenza. Immaginatevele posizionate su alberi e terrazze: andranno ad illuminare in maniera delicata il vostro ricevimento, creando un avvolgente gioco di luci.

Infine se volete sbalordire i vostri ospiti, una soluzione perfetta è il canopy of stars, una struttura autoporante ed estremamente decorativa ricreeà una “pioggia di stelle” dal fascino unico e molto romantico.

 

3 – Un taglio della torta scintillante.

Infine il taglio della torta: è un momento fondamentale di ogni un matrimonio, un istante che deve essere vissuto, ma anche immortalato. Se volete rendere questo momento davvero indimenticabile vi suggeriamo di inserire un effetto sorpresa, che lasci a bocca aperta tutti i presenti.

Un’ idea sono le Sparkular Lights per ricreare l’effetto di una classica fontana pirotecnica illuminando con una scia di luci sfavillanti. Un gioco di luci inaspettato e sorprendente che stupirà i vostri ospiti, rendendo indimenticabile il momento del taglio della torta.

Ravaservice è in grado di offrirvi queste e molte altre soluzioni per creare la scenografia perfetta per il vostro matrimonio. Le nostre attrezzature all’avanguardia ed il nostro team giovane e competente vi permetteranno di creare l’illuminazione perfetta per illuminare il vostro matrimonio e renderlo unico ed indimenticabile. Contattaci !

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: