palazzo zeno venezia luci matrimonio ricevimento
palazzo zeno venezia luci cortile evento

Palazzo Zeno

 

Questo palazzo di origine trecentesca mostra la sua facciata in stile gotico, intatta ancora nella sua bellezza, agli ospiti che giungono via acqua sul rio di San Stin, dal quale sono ben visibili e svettanti i due obelischi seicenteschi. Il palazzo è ancora oggi abitato dalla famiglia Zeno che ha voluto condividere l’unicità della dimora veneziana con chi abbia il desiderio di organizzare un evento a palazzo.

 

L’edificio è composto da molti ambienti ognuno di quali denotato da un particolare valore artistico che rende necessaria un’adeguata illuminazione. La facciata quando viene illuminata nelle sue architetture svolazzanti del gotico fiorito si rispecchia nell’acqua del rio, duplicando le sue forme. L’androne è, poi, per chi giunge via acqua, l’accesso principale al palazzo e illuminato adeguatamente con i giusti cromatismi rimarrà impresso nella memoria degli ospiti.

 

Al piano nobile abbiamo un grande portego dove il cuore della festa solitamente trova luogo, e qui l’illuminazione sarà importante e intensa, sufficentemente da far risplendere gli affeschi e le decorazioni. Le sale poi si sviluppano tutte intorno a questo ambiente principale: la sala Amigoni, la sala degli Stucchi, l’alcova e l’archivio. Tutti questi ambienti saranno illuminati pensando ai materiali e ai colori che li denotano, esaltando con garbo la loro secolare bellezza.

palazzo zeno venezia illuminazione matrimonio ricevimento
palazzo zeno venezia illuminazione eventi

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: