tenuta i collari firenze illuminazione evento festa
tenuta i collari firenze luci evento facciata

Tenuta I Collazzi

La fattoria de I Collazzi è un e vero e proprio sogno bucolico ad occhi aperti. Estesa per quasi 400 ettari, questa tenuta si trova nel comune di Impruneta, a soli 7 km dal centro di Firenze. La maestosa villa che sorge nel cuore di questa tenuta è situata su una terrazza rettangolare sulla sommità di un colle. Il suo progetto è attribuito a Michelangelo Buonarroti.

 

L’accesso avviene attraverso un viale di cipressi. Il giardino della villa è disposto su due terrazzamenti: il primo è un enorme prato dove nel XIX secolo furono piantati lecci, ippocastani e cipressi, il secondo è un giardino “all’Italiana”, con aiuole fiorite di forma quadrata, e vasi di limoni.

 

In occasione di un ricevimento di un matrimonio il nostro obiettivo è stato quello di sottolineare attraverso l’uso della luce l’importanza artistica della facciata, senza alterarne la limpida classicità. Nel vasto spazio del parco, invece, è stata allestita per intero una pista da ballo pensata come un luogo a sé stante dove poter offrire agli invitati il massimo divertimento delle danze.

tenuta i collari firenze luci evento festa dancefloor
tenuta i collari firenze illuminazione festa dj

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: