Villa Molin luci, illuminazione, eventi, matrimoni
Villa Molin luci, illuminazione, eventi, matrimoni

Villa Molin 

 

Villa Molin è un’antica tenuta che sorge ai piedi del parco del Colli Euganei, poco distante dal vicino centro storico di Padova. Nel 1597 Niccolò Molin, ambasciatore della Repubblica di Venezia, affida all’architetto Vincenzo Scamozzi il progetto di una residenza di campagna degna della sua famiglia, così sorge il primo progetto dell’antica residenza. Gli anni seguenti sono molto turbolenti, segnati dal succedersi di numerose famiglie, fino al 1955 anno in cui l’imprenditore Kofler acquista la Villa e ne inaugura un’importante opera di restauro.

 

La villa è sviluppata seguendo una pianta centrale quadrata, ingentilita dall’elegante pronao con colonne ioniche che si affacciano sul canale di Battaglia. La planimetria è estremamente geometrica, determinando sia la forma della villa stessa che della sala centrale. Inoltre la loggia sul fiume è una sorta di belvedere, chiamata così per le sue aperture verso l’esterno.

 

Un attento progetto di Light Design è in grado di impreziosire l’ambiente, esaltando la bellezza artistica ed architettonica, rendendolo adatto per accogliere ricevimenti, matrimoni ed eventi in genere.

Villa Molin luci, illuminazione, matrimoni, evento
Villa Molin luci, illuminazione, evento, matrimonio
Villa Molin luci, illuminazione, eventi, matrimonio
Villa Molin luci, illuminazione, matrimoni, evento
Villa Molin luci, illuminazione, matrimoni, evento

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: