villa montruglio illuminazione luci matrimonio giardino
villa montruglio illuminazione luci eventi cena gala

Villa Montruglio

 

Villa Montruglio è un’antica tenuta campestre: sorge sui Colli Berici, in posizione dominante sopra un ampio spazio verde di boschi, campi e vigneti. Commissionata dalla famiglia vicentina degli Arnaldi, la villa venne costruita a cavallo tra il XVII e il XVIII secolo dall’architetto e paesaggista Francesco Antonio Muttoni: ancora oggi se ne riconosce lo stile, che rivela notevoli influenze palladiane.

 

La tenuta si sviluppa seguendo una pianta quadrangolare, nella quale sono dislocate la Villa vera e propria, caratterizzata dalle tre finestre centinate unite da un vigoroso ballatoio e dal grande fregio posto sulla sommità della facciata adornato da cinque statue rappresentati antiche divinità.

 

Inoltre è presente la barchessa, tipico elemento architettonico della tradizione delle ville venete d’ispirazione palladiana, ed infine una cappella privata ed un brolo, termine tipicamente veneto con cui si definiva il giardino privato dove venivano coltivate piante da frutto.

 

Questi ambienti accolgono ancora oggi ricevimenti e matrimoni, in occasione dei quali un progetto di Light Design, con attente pennellate di luce, colori ed ombre impreziosisce l’ambiente, rendendolo elegante ed accogliente.

villa montruglio illuminazione luci matrimonio giardino
villa montruglio illuminazione luci matrimonio giardino
villa montruglio illuminazione luci matrimonio giardino

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: