TERRAZZA APEROL: QUANDO IL BRAND É INCONFONDIBILE

18 nov 2021

 

Lo storico brand Aperol di Campari Group è tornato in grande stile a Venezia realizzando un’iconica terrazza ispirata agli autentici bacari veneziani ma rivisitata in chiave moderna e cosmopolita.

Il brand si è così ripresentato in Veneto, dopo essere diventato in poco più di 100 anni un vero fenomeno sociale internazionale, una rappresentazione pratica e tangibile della convivialità grazie allo spritz, aperitivo per antonomasia, sempre più un vero e proprio rito.

Ma cosa voleva dimostrare Campari Group con questa apertura?

Che il vibrante “arancione” era tornato in città: via libera quindi ad un locale avveniristico, che fonde il tradizionale con lo straordinario. Grande attenzione ai dettagli rigorosamente “made in Veneto”, come il parquet realizzato con le briccole (i tipici pali di legno della laguna), i sontuosi lampadari in vetro di Murano e le decorazioni alle pareti eseguite con tasselli di vetro a stucco veneziano.

Video Proiezione Terrazza Aperol

Il “bentornato a casa” a questo storico brand è stato dato da una proiezione architetturale sulla facciata esterna dell’edificio che lo ospita, in Campo Santo Stefano, a due passi dal ponte dell’Accademia. Con la nostra regia abbiamo creato un meraviglioso e dinamico avvicinamento tra due calici, che si incontravano al centro della facciata, per brindare insieme con un “cin cin”.

L’intrattenimento musicale live da parte dei musicisti del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia ha accompagnato i presenti per tutta la serata e le luci che hanno fatto da contorno all’inaugurazione sono state in grado di creare un’atmosfera di rinascita, coinvolgente.

L’impressione è stata quella di vivere un qualcosa di nuovo…ma che tutti conoscevano da sempre.

Video proiezione Terrazza Aperol

Contattaci per maggiori informazioni

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy, pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.

Completa l'operazione per inviare il messaggio: